Dryas propone incontri di gruppo (min 5- massimo, quanti ne contiene lo spazio interno di GreenheArt), ispirati ciascuno ad una pianta presente nel vivaio, visibile e avvicinabile.
Ciascun incontro mira a ritornare al proprio equilibrio di benessere, attraverso proposte di autopercezione e scoperta di sé mediante gli strumenti della medicina cinese antica e lo Shiatsu. La pianta con le sue caratteristiche fisiche e ambientali, e quindi simboliche e archetipiche, funge da specchio e collegamento fra il macrocosmo naturale e il microcosmo umano per indirizzare a questo ritorno a sé stessi. Così i partecipanti potranno liberare immaginazione e creatività attraverso specifiche esperienze di espressione teatrale e coscienza della voce e del corpo secondo la propria immaginazione. Questo porta alla rivelazione di comprensioni e talenti che spontaneamente sono condivisi nel gruppo e che ogni anima porta con sé oltre l’incontro.
Ogni incontro ha la durata di 1h 30′, porta a ritrovato benessere e strumenti di Shiatsu e espressione da poter coltivare anche da soli e un esemplare della pianta che ha guidato il percorso. Questo si arricchisce a partire da stimoli e suggestioni offerti dai partecipanti stessi.
Si prevedono 7 incontri di partenza (17-24 Giugno, 1-8-15-22-29 Luglio) al costo di 20 euro ciascuno più il costo della pianta. Ogni incontro è pensato come compiuto in sé oppure come tappa di un cammino continuo. È possibile acquistare un singolo incontro, oppure tre incontri al prezzo di 55 € più il costo delle piante, oppure tutti i 7 incontri al costo di 6 (120 €) più il costo delle piante.
All’atto della prenotazione oppure subito prima del primo incontro verrà richiesta l’iscrizione all’associazione Dryas al costo di 10 euro con rilascio di tessera Acsi comprensiva di copertura assicurativa e di tutti i servizi riservati ai soci.
Sarà chiesto ai partecipanti di autorizzare ad eventuali riprese video e foto che documenteranno e pubblicizzeranno l’iniziativa.