Sabato 16 marzo 2019 alle ore 18 GreenheArt omaggia il celebre ballo argentino

 

La sensualità del tango, ma anche la cultura e le vicende storiche che stanno dietro ad uno dei balli più ricchi di fascino, saranno gli ingredienti del pomeriggio di GreenheArt, l’Emotional Space dei Giardini Marino Favilla, sabato 16 marzo 2019. Dalle ore 18 sarà reso omaggio alla celebre danza argentina insieme all’Associazione Tango Querido, in collaborazione con l’esperto di tango Giulio Torcigliani.

 “Appuntamento con il tango” sarà un incontro a tema intriso di storia, poesia e ballo che vedrà alternarsi sul palco Giulio Torcigliani, in veste di raccontatore della storia e degli aneddoti sul tango, e l’attrice Manuela Crisanti che reciterà poesie e testi di canzoni. Il tutto condito da esibizioni di tango, con il suo linguaggio del corpo fortemente simbolico, ballato dalle coppie Tania Vanni – Oriano Marraccini e Loriana Lazzareschi – Antonio De Francesco.

Un’importante ed interessante occasione per avvicinarsi all’affascinante mondo del “ballo dell’abbraccio”. L’ingresso è libero.