Presentazione di libri e idee per creare la perfetta atmosfera natalizia
Sabato 10 novembre 2018 arriva il “Natale a GreenheArt”: l’Emotional Space dei Giardini Marino Favilla cambia veste e si prepara con anticipo alle festività proponendo luci e oggetti in tema natalizio. Alle ore 17 durante un incontro curato da Gina Truglio della Libreria Ubik, a cui parteciperanno la flower designer Paola Carnicelli e la interior designer Tamara Pasquinucci, saranno presentati libri e idee per creare l’atmosfera natalizia ideale per la nostra tavola, la nostra casa e il nostro albero.
Si partirà con la proposta libraria di “Vi racconto… una tavola. 20 modi insoliti di apparecchiare la tavola” di Elisa Lupatelli (Monte Meru Editrice, 168 pagine). Dato che il Natale è anche un momento conviviale, l’autrice ci dà degli insoliti spunti creativi per apparecchiare in occasione delle feste, quando si ricevono parenti e amici. Come scrive Anna Moroni nella prefazione del volume: “L’autrice propone il riutilizzo di vecchi oggetti da cucina e cose che si possono recuperare in casa e che mai si penserebbe di trovare in tavola. Anche il riciclo di differenti materiali, rielaborati in chiave creativa, caratterizza e definisce i lavori contenuti nel testo”.
Si proseguirà con i suggerimenti pratici di Paola Carnicelli, esperta nel realizzare addobbi floreali per la tavola e per l’albero di Natale, e di Tamara Pasquinucci, specialista nel trasformare l’ambiente della casa in perfetto stile natalizio, che nel mese di novembre terranno a GreenheArt due workshop su “cura della tavola e illuminazione”.
Ingresso libero.
Leggi il comunicato stampa CS libri e idee Natale