Serata omaggio a Mina a 40 anni dalla sua ultima apparizione in pubblico
Sarà un viaggio indietro nel tempo quello che si compirà da GreenheArt, l’Emotional Space dei Giardini Marino Favilla, sabato 27 ottobre 2018 alle ore 21,30. Si racconterà il 1978, un anno pieno di avvenimenti importanti, molti dei quali legati a situazioni sociali di grande spessore e talora forieri di enormi ripercussioni sulla storia del nostro paese. Lo spettacolo “Grande grande grande. L’ultimo concerto (1978-2018)”, prodotto da Alap – Associazione Lucchese Arte e Psicologia e coordinato da Mviva, vuole riproporci, 40 anni dopo e in una veste artistica senz’altro leggera, una data, quella del 23 agosto 1978, che segnò la fine delle apparizioni in pubblico della più grande cantante italiana di tutti i tempi: Mina Mazzini.
Con una narrazione scenico-musicale Elisa Martini ed Enrico Marchi ripercorreranno le date principali di quell’anno, avvalendosi della talentuosa e straordinaria voce di Romina Malagoli, affiancata dal grande musicista e cantautore lucchese Giulio D’Agnello e da Massimiliano Mornelli, eclettico tastierista e vocalist.
Una serata finalizzata a intrattenere il pubblico in un suggestivo spazio artistico con lo scopo di raccogliere fondi per le iniziative della “Casa dei Diritti dei Bambini” della Casermetta San Paolino sulle Mura urbane, destinate a interventi di prevenzione verso il disagio minorile, il bullismo e le condotte a rischio generate dalla navigazione in Internet. Ingresso a offerta libera.